8 febbraio 2025: la giornata del “Cinquini spaiati”

8 febbraio 2025: la giornata del "Cinquini spaiati"

Sabato 8 febbraio 2025, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, nell’area retrostante il plesso “Matilde Serao”, si svolgerà la manifestazione “Cinquini spaiati” a prosieguo della “Giornata dei calzini spaiati” nata per celebrare ogni anno il valore dell’unicità e della diversità.

La manifestazione, rivolta agli alunni della scuola, è stata deliberata dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 15 del 16 gennaio 2025 e vede la collaborazione della scuola col “Fiat 500 Club Italia” (sezione di Napoli), dell’ASD “Casavatore Basket Free 2016” e dell’oratorio “La fiammella”. L’intento della manifestazione è quello di sensibilizzare sull’importanza dell’accettazione delle differenze e della promozione della diversità.

I partecipanti del 500 Club Italia sistemeranno le automobili all’interno del cortile retrostante il plesso “Matilde Serao” (in caso di maltempo le auto saranno esposte all’interno della struttura sportiva). Durante la manifestazione gli alunni della scuola potranno scattare foto con le autovetture esposte, osservarle, curiosare ed apprezzarne la “diversità” e l’”unicità” grazie anche all’illustrazione che ne faranno alcuni degli studenti dell’istituto.

La partecipazione è aperta al personale e a tutti gli alunni dell’istituto comprensivo “De Curtis” ed alle loro famiglie.

L’accesso e l’uscita dei partecipanti avverrà attraverso i varchi della struttura sportiva (cortile di accesso ai locali della Croce Rossa) di viale Michelangelo.

Vi aspettiamo!!!

Programma Cinquini – Copia